Esperienza e creatività nella progettazione e sviluppo

Info

Nelle piccole, medie aziende, studi professionali, ma ancor più nelle Amministrazioni Pubbliche, molto spesso si pensa di risolvere la maggior parte dei problemi inerenti la Gestione e l’Organizzazione della propria attività, semplicemente acquistando uno più computer.

Purtroppo i computer ancora ad oggi non sono così esperti da intuire da soli ciò che a voi veramente occorre. Un semplice computer privo di software adeguati alle Vostre esigenze risulterà ben presto una semplice scatola initulizzabile.

Pertanto, se il Vostro obbiettivo è quello di veramente migliorare la qualità e la quantità del Vostro Business senza sprecare tempo e denaro, è assolutamente necessario partire da un approccio completamente diverso del problema.

Bisogna innanzitutto partire dall’analisi accurata delle Vostre problematiche, stabilire le tipologie di software da adottare, il tipo di rete interna ed esterna, se occorre, il numero esatto delle Licenze d’uso, e solo dopo questa attenta e laboriosa analisi è possibile procedere con l’acquisto delle macchine da utilizzare evitando così di incorrere in errori di sovra o sotto dimensionamento del Vostro apparato produttivo.

Questa a nostro modo di vedere è il punto di partenza

Chi sono

Dopo la laurea in Scienze dell’Infomazione ho cominciato il mio percorso di lavoro in alcune piccole e medie aziende software italiane. Con il passare del tempo e l’acquisizione di sempre nuove esperienze il mio ruolo all’interno di esse si è modificato, passando dal semplice programmatore fino a Responsabile di Progetto. Nel 2000, infine, ho deciso di trasferirmi all’estero, in Inghilterra, dove ho ricoperto il ruolo di Software Engenner Senior in una media-grande Azienda.
Algon ha sviluppato varie tipologie di gestionali, siti e piattaforme web.

Dal 2006 nasce la collaborazione col l’azienda LVL Interlines e dal 2015 divento dipendende come responsable IT della stessa.
Dal 2020 collaboro con varie aziende per la progettazione e sviluppo di piattaforme web.


Giuseppe Odoardi

Software Engineer